-->

07 dicembre 2014

Tutorial ghirlanda di casette per albero di Natale: evviva il riciclo!

Il tutorial di oggi è adattissimo alle famiglie che consumano parecchi biscotti. Infatti il materiale principale usato in questa ghirlanda è proprio l'imballo di cartone di biscotti e merendine!
L'idea però mi è venuta sfogliando Casa Facile di Novembre, dove c'era uno splendido calendario dell'avvento fatto proprio di casette di carta.
Vi basterà tagliare la satola di cartoncino a forma di casetta e incidere le 4 finestre con un paio di forbicine o un taglierino. A questo punto tagliate una striscia di cartoncino ondulato (in genere lo trovo attorno ai pacchi di biscotti frollini) e posizionatela come tetto e come portone o cancello della casetta. Prima di attaccare il tetto alla casetta, con un ago bucate le due estrmità e fate passare un filo, che servirà per appendere le case all'albero. Fissate poi tutti i pezzi utilizzando nastro adesivo, colla o qualche graffetta.
Infine potete appendere le casette "libere" sull'albero, oppure fissarle alla ghilranda di lucine, di modo che le luci arrivino dalle loro finestre. E adesso godetevi l'atmosfera!

Co questo post partecipo al linky party di My Little Inspirations:

linky party