-->

13 ottobre 2014

Abilmente for dummies part 2: prepararsi da casa!


Come anticipato nela mio post precedente, oggi vi darò qualche dritta per poter godere appieno della fiera della creatività Abilmente, senza dover tornare a casa e dire: "Ah però, averci pensato prima...".

1) Innanzitutto vi consiglio di consultare il mio decalogo dello scorso anno con i consigli per quando si è già in fiera.

2) Prima di partire, è preferibile scaricare dal sito di Abilmente la piantina della fiera, di modo da prepararvi un itinerario di ciò che volete visitare e ciò che invece potete lasciare per eventuale tempo residuo.

3) Controllate, sempre sul sito ufficiale della fiera, gli orari e i costi dei corsi che vi interessano. Fatelo prima, perchè per alcuni corsi è necessario prenotarsi, altrimenti rischiate di non poter partecipare!

4) Vestitevi "a cipolla"! In fiera fa caldo, soprattutto se andate durante i giorni più affollati.

5) Portate con  voi una borsa capiente, ma leggera. Meglio ancora un trolley: fare spese può diventare noooolto "pesante"!!

6) Datevi appuntamento con le vostre blogger/creative preferite. La fiera è una delle poche occasioni per poter vedere di persona, chi conoscete solo via web.

7) Portatevi sempre una bottilietta d'acqua...per la vostra sopravvivenza!



8) Fate una lista dei lavori che vi restano incompiuti: la fiera è il posto perfetto per prendere spunti, idee o materiali che vi mancano!

9) Appuntatevi i nomi dei negozi o dei siti che volete visitare con più calma: il giorno dopo sarà tutto più confuso. Meglio non rischiare di dimenticarsene.

10) Godetevi il posto creativo in cui siete: all'ufficio o alla casa ci penserete più tardi!