-->

08 febbraio 2014

Tutorial maglia sotto-giacca: tutti pazzi per il rosa!!!


Sarà che ho tanto voglia di primavera, sarà che i miei ultimi giri di shopping hanno prodotto risultati pastello, insomma ultimamente vado pazza per il rosa.
Capita quindi a pennello lo scampolo di jersey rosa che ho comprato qualche settimana fa e con il quale ho realizzato una maglia passe-partout.
Ecco come ho fatto:



- con la mia tecnica preferita, ovvero utilizzando una mia vecchia maglia, ho preso le misure per tagliare il fronte e il retro della maglia, disegnando la sagoma con un gessetto. In questo tessuto jersey non esiste un dritto e un rovescio, quindi potete tagliare il tessuto salvando più stoffa possibile per altre creazioni.
- ho tenuto il collo molto più ampio, per ottenere un collo a barchetta e ho tagliato le maniche unite al corpo maglia, allargando il giromanica per ottenere una manica a pipistrello.




- ho ritagliato due rettangoli di tessuto della circonferenza dei polsi e alti circa 10 cm. Ho ritagliato anche un rettangolo lungo quanto la circonferenza vita e alto circa 20 cm.
- ho cucito la parte corta dei tre rettangoli. Con gli spilli ho fissato i polsini alle maniche e il fascione alla vita. Quindi ho cucito.
 
 La vostra maglia sotto-giacca è pronta per essere indossata! Ovviamente con tanti accessori rosa!!!