-->

19 ottobre 2013

Abilmente for dummies: decalogo per una splendida giornata!

All'arrivo!

Buongiorno! Eccomi di ritorno dalla fiera di Vicenza, dove ho visitato per la prima volta la mostra "Abilmente"!
Dato che sono stata travolta da idee, persone, colori e ispirazioni, ho deciso di stilare questa piccola guida per chi si accinge a visitare la fiera. Spero vi possa essere utile!

1- Consiglio di comprare i biglietti online: costano meno e vi risparmiate le file all'entrata! (teneteveli con voi anche dopo: vi serviranno anche per uscire!)

2- Decidete prima di arrivare quale settore vi interessa di più: tricot, cucito, ricamo, quilt ecc. Ci sono talmente tanti stand che, se siete disorganizzati, rischiate di non vedere!
 
3- Controllate prima di partire gli orari dei corsi che vi interessano: potreste arrivare a corsi iniziati e dover perdere tempo per aspettare quello successivo.


4- Ci sono vari punti ristoro, ma anche varie salette relax. Non accalcatevi tutti al bar: rischiate di mangiare in piedi quando un pò più avanti ci sono dei tavolini vuoti!

5- Ci sono tanti laboratori per i bambini: meglio farli divertire per una mezz'ora ogni tanto, piuttosto che portarseli in giro frignanti tutto il giorno: non vi godreste la fiera nemmeno voi!



6- Lasciatevi ispirare dalle cose più inaspettate e stravaganti: le vostre prossime creazioni potrebbero partire proprio da lì!
7- Visitate gli stand tematici (in questo caso il Natale), tenendo sempre presente dove volete mettere ciò che comprate. Gli allestimenti sono esteticamente bellissimi, ma figuratevi l'oggetto che vorreste comprare estrapolato dal contesto. In questo caso eviterete di tornare a casa delusi e a tasche vuote!

8- Riservate un pò di tempo per le mostre, le sfilate e le dimostrazioni: si può imparare molto anche solo osservando.

9- Non abbiate paura a chiedere informazioni e chiarimenti a chi sta lavorando a qualche progetto: per gli operatori è sempre gratificante vedere interesse nei visitatori.

10- Tenete la parte degli acquisti per la fine: avrete così modo di confrontare prodotti e prezzi ed eviterete di trasportare chili di peso per tutto il giorno!!!! Vi assicuro che sarà dura arrivare a sera!

Ora non vi rimane che partire.
Buon divertimento!
Federica