-->

05 marzo 2013

Piccoli creativi in fiera!


Buongiorno a tutti!
Oggi metto un attimo da parte la mia veste di creativa, per indossare quella di reporter.
Sì, perchè non posso proprio non parlarvi della fiera che si è tenuta a Forlì lo scorso 2/3 Marzo: Happy Family.

Si trattava di una fiera dedicata alle famiglie in generale, ma in particolar modo ai bambini e allo sviluppo delle loro attitudini creative (non potevo chiedere di meglio!).




I padiglioni erano disseminati di stand di scuole e associazioni che organizzavano continui laboratori per i piccoli visitatori: dalla creazione di macchinine di cartone, ai tappi sonori, agli stendardi dipinti su stoffa, fino alla sabbia colorata. Insomma tantissime idee per trascorrere il tempo con i nostri figli in maniera stimolante ed intelligente. (Averlo saputo prima, mi sarei risparmiata qualche ora davanti al televisore!)



Per non parlare poi dei giochi a disposizione di tutti i piccini: castelli giganti di cartone, gonfiabili, reti elastiche, biciclette...di tutto di più.




E, dulcis in fundo, i cagnolini della pet therapy, per i quali la mia Cianfrusaglia nr.2 è andata in brodo di giuggiole.

Ora direte: non potevi dircelo prima? 
Avete ragione, ma ho saputo della fiera per caso e non avevo proprio messo in conto di andarci. Comunque questa è una buona occasione per tenersela in nota per la prossima edizione!
Ed ora create, create con i vostri bimbi!!! 
La vostra casa forse non ne trarrà giovamento, ma loro sì!!!